Civetta Movie crede nella sostenibilità ambientale, intesa come valore cui ambire nell’agire umano, sia esso individuale o aziendale. Per tale motivo promuove la veicolazione di una consapevolezza green mediante lo strumento audiovisivo, che rappresenta la forma comunicativa più utilizzata dalle nuove generazioni, primarie fruitrici di prodotti audiovisivi e al tempo stesso promotrici delle più recenti istanze ambientali.

Il contenuto audiovisivo può infatti essere un mezzo molto efficace, per le aziende ed enti in senso più ampio, per comunicare verso l’esterno il proprio impegno e la propria sensibilità verso questo tema sempre più attuale, spesso elevato a vero e proprio criterio di rating (es. ESG).

Alla luce di questo, Civetta Movie trasferisce così sul grande e piccolo schermo un concetto green a 360 gradi, con progetti audiovisivi incentrati sulla sostenibilità ambientale in tutte le sue declinazioni. Nascono così emotional video, video promo, pillole, rubriche video e progetti audiovisivi pensati per raccontare il tema della sostenibilità sul web, su piattaforme on-demand o sullo schermo. 

Infine, grazie alle politiche interne e alle prassi eco-friendly adottate dalla nostra casa di produzione, i progetti audiovisivi possono ottenere la certificazione GREEN FILM, virtuoso riconoscimento di recente introduzione, che premia i prodotti audiovisivi realizzati rispettando l’importante istanza di sostenibilità ambientale.

Script video, cura della sceneggiatura, riprese HQ e 4K, riprese aeree mediante drone con personale certificato Enac e cura del montaggio, per raccontare dell’ambiente e portare tale soggetto nel mondo audiovisivo.